WRC – Continuano i test pre-Estonia (Video)
Questa volta è il padrone di casa Tänak e il team M-Sport a provare
Ormai ci siamo, tra una settimana inizia la seconda metà del Campionato del Mondo Rally 2021 e lo fa in Estonia, con i suoi sterrati larghi e veloci.
Il solo pilota ad arrivare nelle foreste tra Tartu e Otepää in una confortevole posizione, è Sébastien Ogier: il suo vantaggio in termini di punti e la sua capacità di gestire le gare, gli permettono di affrontare l’evento con tranquillità e, se necessario, anche di accontentarsi di un buon piazzamento al posto della vittoria.
Forse anche per questo motivo, è stato lui il primo a testare prima della gara (articolo in proposito qui). Tutti gli altri sono nella ben poco felice situazione di dover far tanti punti ad ogni costo.
Ott Tänak, in assoluto, è quello da cui ci si aspetta di più, visto che fino ad ora nella gara di casa a sempre dominato in lungo ed in largo. L’ex campione del mondo lo sa e a giudicare dal video dei test, direi che è molto determinato:
Anche in casa M-Sport ci sono umori contrastanti, con Gus Greensmith che è decisamente raggiante per il quarto posto in Kenya e Teemu Suninen che si sente sempre di più sfuggire quel volante dalle mani. Entrambi hanno testato per tre giorni in Estonia. Ecco i video di tutte le sessioni.