Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Il Team MRF Tires vince a Pohjanmaa Ralli in Finlandia con Emil Lindholm

Il pilota trionfa a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. A podio del quarto impegno del campionato finlandese sono andati Heikkila e Asunmaa

Il Team MRF Tires vince il quarto impegno del Campionato Finlandese, ovvero il Pohjanmaa Ralli con Emil Lindholm e Reeta Hämäläinen a bordo di Skoda Fabia Rally2 Evo. Sbaragliata dunque la forte concorrenza dei leader mondiali Pirelli e Michelin.

Prima vittoria per MRF Tyres nel campionato finlandese di rally e arriva dopo i numerosi podi di Lindholm e Hämäläinen.

Il Pohjanmaa Ralli ha visto sfidarsi gli equipaggi in otto tappe sterrate per 121,78 km. Nella prima tappa Lindholm e Hämäläinen erano in quinta posizione.

Hanno vinto poi le tappe sulla PS3 e PS5 e il secondo posto sulla PS4 per scalare la classifica fino al secondo posto. Grande battaglia titanica tra l’equipaggio di MRF Tires e quello composto da Mikko Heikkilä / Topi Luhtinen che chiuderà poi secondo.

Nella PS6, il test di Hirvijärvi di 19,32 km, Lindholm ha stabilito un tempo di 10:05,4, per vincere la tappa e passare al comando del rally – di soli 2,3 secondi.

Ha rafforzato poi il suo vantaggio nella PS7, ottenendo il secondo miglior tempo di tappa e aumentando il suo vantaggio di 1,1 secondi.
La pressione era alta nella fase finale. Senza margini di errore, ha vinto la tappa. Nella tappa Haasoja di 7,64 km, ha stabilito un tempo di 4:14,9 e suggellare la vittoria.

La prima vittoria di MRF Tyres nell’ultra-competitivo Campionato Finlandese arriva sulla scia della prima vittoria di MRF Tyres nel Campionato Italiano Gravel.

Per Lindholm, è il suo secondo anno con MRF Tyres e ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo degli pneumatici. Con due podi e una vittoria nel campionato finlandese di rally quest’anno, il Team MRF Tyres è in lotta per il titolo e si è dimostrato veloce e affidabile su diverse superfici in una competizione difficile.

Per il Team MRF Tyres, il team sarà in Italia il questo weekend per il Rally di San Marino, terza prova del Campionato Italiano Rally – Gravel.

Il prossimo per Lindholm e Hämäläinen è l’Oulu Ralli che si svolge a settembre.

Ecco le parole di Emil Lindholm a fine gara:

E’ fantastico vincere qui a Pohjanmaa Ralli. Questo risultato mostra il grande sviluppo dell’intero team del Team MRF Tyres e dovremmo essere tutti orgogliosi del nostro lavoro.

Puntavo a un buon risultato, ma non ho mai sognato una vittoria. Ma la macchina e le gomme sono andate benissimo per tutto il weekend. Questo rally è molto veloce, con alcune tappe che hanno una velocità media di oltre 120 km/h. Oggi abbiamo conquistato quattro vittorie di tappa e due secondi posti. È un grande risultato.

Abbiamo dimostrato che lo pneumatico è competitivo e sono orgoglioso di aver ottenuto la prima vittoria di MRF Tyres qui, in un campionato così competitivo. Lo sviluppo delle gomme continua incessante per assicurarci di poter vincere ancora in futuro. Ora si pensa a festeggiare.

Sotto la top ten finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space