Wrc – Kalle Rovanperä ha ascoltato le storie di suo padre sul leggendario Rally Safari
Rovanpera in cerca di riscatto al Safari dopo i difficili ultimi tre impegni mondiali
I piloti del World Rally Championship affronteranno un nuovo tipo di avventura in Kenya questa settimana.
Sebbene il Safari Rally sia stato eseguito nel format WRC moderno, ci saranno ancora molte sorprese.
Kalle Rovanperä , giovane promessa del team Toyota è in partenza per il Kenya per cambiare rotta ad un mondiale che non è cominciato nel migliore dei modi.
Queste le sue parole in vista della gara:
Sembra una gara davvero interessante. È una gara nuova per tutti e allo stesso tempo un vero classico del passato. Le auto del WRC sono state qui l’ultima volta nei primi anni 2000, quando mio padre correva ancora.
Ho visto vecchi video e ho sentito molte storie e consigli a riguardo da parte di mio padre. Il rally come sport ora è molto diverso, quindi è emozionante vedere come si comportano queste auto adesso.
Il concetto non è lo stesso, poiché non eseguiamo sezioni lunghe come prima.
A riguardo si è esposto anche il team principal Jari Matti Latvala:
È fantastico riportare il Safari Rally e il Kenya nel WRC. Certo, la gara è diversa rispetto agli anni precedenti, quando l’entroterra veniva ancora guidato su strade pubbliche e gli elicotteri avvertivano del traffico di cui sopra. Tuttavia, ci attendono nuove sfide.
Il Safari era tradizionalmente il rally più difficile del calendario. Anche se non sappiamo ancora cosa ci aspetta, dobbiamo prepararci per una gara davvero dura. Questa è una nuova conquista di tutti noi. È molto eccitante.
Appuntamento nel weekend per il grande ritorno del Safari…