WRC – Tocca a Kalle Rovanperä fare i test per l’Estonian World Rally Championship
Il finlandese, a bordo della sua Toyota, metterà a punto la vettura per il prossimo appuntamento stagionale
Rovanperä e Halttunen hanno fatto i test in Estonia per il Campionato Mondiale Rally del mese prossimo. All’inizio della settimana, la Toyota Yaris WRC in Estonia è stata ospitata da Elfyn Evans e Sebastien Ogier , fino a quando è stato il turno di Rovanperä nella giornata di ieri.
L’estate scorsa, il duo finlandese era al top in Estonia, ma un fastidioso minuto di penalità ha vanificato le opportunità di vittoria. Il navigatore Halttunen aveva rimosso il coperchio del radiatore prima di iniziare la decima prova speciale in un’area in cui non potevano essere apportate modifiche alla vettura, per poi forare una gomma in gara, perdendo mezzo minuto.
Alla fine, nonostante tutte le difficoltà, i finlandesi si sono trovati dietro Ott Tänak, che ha vinto la gara e che sicuramente sarà il pilota favorito anche quest’anno.
Dopo i test estoni l’equipaggio non avrà un giorno di riposto poiché la coppia si recherà in Kenya nel fine settimana, in vista del grande ritorno del leggendario Safari Rally assente nel circus da quasi 20 anni.
Sotto il video del test: