Wrc – Loubet ha spiegato perché si è ritirato dal Safari Rally
Le dichiarazioni del francese in merito al suo suo mancato appuntamento in Africa
Loubet, sostenuto dalla Federazione Motorsport francese, doveva correre nel Rally Safari, prossimo evento del Campionato del Mondo, su una Hyundai WRC. Durante il fine settimana, tuttavia, è diventato chiaro che Loubet non sarebbe andato in Africa, al suo posto lo svedese/norvegese Oliver Solberg che ha vinto e convinto il team principal Adamo questo weekend al Rally d’Alba. Un vero e proprio “esilio” da parte del francese che ha preferito rinunciare al Safari Rally per rinfrescarsi un attimo le idee sulla prima parte della stagione:
Dopo il rally sardo, abbiamo discusso con i nostri partner e abbiamo deciso di saltare il rally Kenya Safari. Ora abbiamo tempo per analizzare perché le cose non hanno funzionato nella prima parte della stagione, ha spiegato Loubet sui suoi account sui social media.
Loubet, che ha vinto il campionato WRC2 nel 2019, ha avuto una stagione difficile quest’anno. Ha ottenuto il suo miglior risultato finora nel Rally di apertura della stagione di Monte Carlo, dove è giunto sedicesimo. È arrivato 39° nel rally Arctic Rally di Rovaniemi e 29° nella gara su asfalto croata. Nelle due ultime gare, Portogallo e Sardegna, il 23enne francese non ha nemmeno visto il traguardo.
Dopo cinque turni nel campionato del mondo di rally, c’è ancora uno zero nella colonna del punteggio di Loubet. C’è chiaramente bisogno di una reazione e meditazione su quanto espresso sin ora, ma Loubet è sicuro sul suo ritorno:
Lo scopo di tutto questo è quello di tornare più forti
La line up confermata dopo la “new entry” Solberg che gareggerà il suo secondo evento stagionale su una Wrc Plus, saranno ovviamente la coppia Tanak-Neuville e lo spagnolo Dani Sordo, in cerca di riscatto dopo il weekend deludente in Sardegna.