Suzuki Rally Cup – Rally Alba 2021: si riparte dalla leadership di Goldoni
Riparte il quarto appuntamento stagionale del trofeo
Lunga pausa per il trofeo Suzuki Cup che fa tappa per la prima volta quest’anno nel Campionato Italiano WRC,dopo i 3 appuntamenti CIR.
Sei le Swift Sport Hybrid R1 in gara, con il duo Simone Goldoni ed Eric Macori in primis, coloro che stanno tenendo il comando del monomarca della casa di Hamamatsu. Il già campione del trofeo nel 2019 e il suo copilota hanno infatti vinto nel Suzuki nei precedenti tre appuntamenti, consolidando una leadership in classifica che però ancora non mette al sicuro il pilota aostano. Uno dei suoi diretti avversari infatti, ovvero Giorgio Fichera (con Alessandro Mazzocchi alle note di un’altra Hybrid) è attualmente secondo a 11 lunghezze di distanza, frutto di una costanza di pari livello di quella di Goldoni. Tornando al maestro di sci di Gressoney, il leader di classifica ha commentato su motorionline.com riguardo il Rally di Alba che si accinge ad affrontare:
La tipologia di strade mi piace molto, tratti veloci, intervallati da tanti cambi di ritmo dove è facile commettere errori rendono le prove ancora più tecniche. Sarà quindi assoluta priorità cercare di partire da subito con un buon ritmo gara anche perché nella nostra classe non mancheranno avversari veloci che sicuramente partiranno all’attacco dai primi km di prova
Oltre a Fichera, tra Gli outsider di Goldoni citiamo Fabio Poggio, su un’altra Hybrid con Valentina Briano, ed attualmente terzo in classifica sebbene con un gap più alto dalla vetta, ovvero 39 punti. L’equipaggio di Alma Racing al momento ha ottenuto un podio in questa stagione, in occasione del Rallye Sanremo e finendo al terzo posto, piazzamento che ha conquistato invece sia al Rally Il Ciocco che alla Targa Florio il giovane ossolano Igor Iani (assieme a Nicola Puliani), primo tra gli Under 25, quarto in classifica ad un solo punto da Poggio ed anch’egli a bordo della Hybrid, così come Davide Bertini con Luca Vignolo e Roberto Pellé con Giulia Luraschi, questi ultimi al debutto assoluto con l’ibrida rally di casa Suzuki.