WRC 2021, Rally Italia Sardegna: come e dove vederlo in TV e Streaming
Grande copertura media per l'evento mondiale...ci sarà anche la RAI (Rai Sport) e sarà così visibile a tutti!
Manca pochissimo al weekend dell’anno per quanto riguarda i rally in Italia, torna il WRC 2021 con il nostro RIS, Rally Italia Sardegna. Non ha bisogno di presentazioni e finalmente si potrĂ tornare anche in PS. Per chi non sarĂ in Sardegna, avremo comunque un’ottima copertura mediatica, con i soliti canali e, per l’occasione, anche l’emittente nazionale seguirĂ l’evento sardo. Ci sarĂ infatti anche la RAI che trasmetterĂ in chiaro su Rai Sport, lo splendido Rally.
Per chi volesse seguire al meglio la gara potete quindi consultare i nostri costanti aggiornamenti oltre alla programmazione TV e Streaming.
I canali dove poter seguire il mondiale WRC sono rimasti solamente Redbull TV, e WRC+ e WRC+ ALL LIVE che ci farà vedere di tutto e appunto, la new entry RAI oltre ad ACI Sport TV per la categoria CIRT.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio come e dove seguire la manifestazione:
REDBULL TV
Red Bull TV trasmetterà in chiaro una serie di appuntamenti visibili sul loro sito internet. Red Bull TV è infatti accessibile gratuitamente da PC, smartphone (mediante app dedicata), smart TV, o TV App Red Bull offrirà un’ampia copertura delle gare.
Quindi per questo evento mondiale la programmazione di RedBull Tv sarĂ la seguente:
Giovedì 03 Giugno alle ore 19,00 preview show della gara;
Venerdì 04 Giugno alle ore 22,00 highlights e sintesi del giorno 1 di gara;
Sabato 05 Giugno alle ore 22,00 sintesi del giorno 2 di gara;
Domenica 06 Giugno alle ore 22,00 sintesi finale con tutti gli highlights, premiazioni dal service park per una durata di circa 40 minuti.
WRC+ All Live STREAMING DETTAGLIATO E COMPLETO SU ABBONAMENTO
Confermatissimo l’ottimo servizio nato dalla piattaforma wrc.com. Vedremo quindi ogni prova speciale, completamente….LIVE!!!
La copertura LIVE includerĂ sia le cerimonie di partenza che quelle di arrivo, le varie conferenze stampa e gli incontri tra piloti e pubblico. Il Promoter, ha garantito una copertura di 25 ore ad evento, comprese le analisi della gara con esperti, interviste ed aggiornamenti dai vari parchi assistenza.
WRC ALL LIVE che comprende camera-car, mappe interattive live, prove in diretta e altre gustose novità , costerà 8,99 € al mese, mentre per l’abbonamento annuale il costo sarà di 89,99 € annuali. Gli abbonati attuali di WRC+ possono aggiornare il loro pacchetto, portandolo a WRC ALL LIVE.
Mentre per chi vorrĂ potrĂ restare con il pacchetto WRC+ che include la copertura LIVE di una prova del sabato pomeriggio e la Power Stage della domenica.
L’app e il sito sono stati completamente rinnovati e risultano risolti i problemi con le connessioni Vodafone per l’Italia.
Per specifiche piĂą precise sul servizio consultate il nostro focus sul prodotto “All Live”.
RAI SPORT (Canale 57 e 557)Â
Il Rally Italia Sardegna 2021 verrĂ trasmesso in diretta dalla RAI. Subito un bel risultato mediatico per la tappa italiana del Mondiale Rally organizzata dall’Automobile Club d’Italia. Tanto spazio quello offerto dall’emittente nazionale che collocherĂ la gara nel palinsesto di RAI Sport – canale 57 e 557 del digitale terrestre.
La RAI trasmetterà tutte le quattro prove realizzate da WRC+ che saranno così visibili in chiaro. Assolutamente da non perdere i quattro passaggi in diretta che saranno i seguenti:
Sabato 5 giugno alle ore 8.00 e alle ore 10.30 PS “Coiluna Loelle”.
Domenica 6 giugno alle ore 8.30 e alle ore 12.00 PS “Aglientu Santa Teresa” che nel secondo passaggio sarà  l’attesissima Power Stage “Aglientu Santa Teresa – Wolf”.
ACI Sport garantirà anche un supporto tecnico alla RAI per la realizzazione di una serie di collegamenti per i vari TG su RAI 2. Non mancheranno poi i collegamenti e gli approfondimenti sulle famose trasmissione sportive quali “La Domenica Sportiva” e “Reparto Corse”.
ACI SPORT TV
ACI Sport TV, la nuova piattaforma streaming dell’associazione, garantirĂ la copertura televisiva per i campionati nazionali, quindi in questo caso il Campionato Italiano Rally Terra e il Campionato Italiano Rally Junior, in gara nel RIS nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 giugno.
Il canale, presente anche sul 228 della piattaforma SKY, ha in programma diversi appuntamenti relativi alla gara.
DAZN
Vi confermiamo che la piattaforma online, dopo una sola stagione di copertura, ha definitivamente abbandonato la trasmissione del WRC.
STREAMING TV SU INTERNET (CANALI STRANIERI)
Se avete uno streaming da segnalare scrivetecelo nei commenti e lo renderemo disponibile a tutti gli amici.