Campionato Italiano Rally Terra – In Sardegna tutti a caccia di Scandola – D’Amore
Nella giornata di venerdì andrà in scena la seconda tappa del CIRT
Mentre si scalda la temperatura sull’isola che vede arrivare alla spicciolata i big del campionato del mondo rally, è importante non dimenticare che questo weekend sarà Rally Italia Sardegna anche per i protagonisti del campionato italiano rally terra, con una gara con coefficiente 1,5 e valevole anche per lo Junior.
La gara si terrà tutta nella giornata di venerdì 4 giugno, con partenza in coda al WRC ad aumentare le difficoltà per gli equipaggi della nostra serie nazionale dedicata alla terra. Quattro le prove da disputare, con doppio passaggio sulla Filigosu – Sa Conchedda e Terranova per 73,30 km cronometrati ed un totale di gara di 225 km abbondanti.
L’uomo da battere è sicuramente Umberto Scandola, forte della vittoria nella prima gara della stagione al Rally Adriatico. Alle sue spalle una nutrita flotta di possibili protagonisti con Simone Campedelli, Paolo Andreucci, Giacomo Costenaro e Bruno Bulacia tra i nomi più caldi per le posizioni di rilievo. Grande curiosità attorno ad Enrico Oldrati che affronta per la prima volta la terra sarda a bordo di una R5. Confermata la sfida tutta al femminile tra Tamara Molinaro e Rachele Somaschini.
Per lo Junior saranno in undici gli equipaggi al via in una gara storicamente molto difficile e massacrante per le “piccole”.