Svelati i nomi dei piloti Hyundai presenti al WRC Safari Rally Kenya.
Il team di Alzenau continuerà con lo stesso "tridente" per almeno 3 gare
Ieri il team Hyundai Motorsport ha ufficializzato i nomi dei tre piloti che correranno il round mondiale in Keniota, in programma dal 24 al 27 giugno.
A bordo della Hyundai I20 WRC vedremo: Ott Tänak, Thierry Neuville e Dani Sordo.
Proprio lo spagnolo è sicuramente il più felice dei tre moschettieri visto che, con il Kenya, saranno 3 le gare consecutive che Sordo correrà con la i20 WRC: Portogallo, Sardegna e, appunto, Kenya. Ecco le sue parole su Twitter:
Posso gareggiare per la prima volta in Kenya! È una gara unica. Non vedo l’ora di vivere questo rally la prossima estate.
Sordo si è saputo trasformare da asfaltista a pilota esperto di rally su sterrato “lento”, ecco perché sarà presente, al volante della vettura WRC di Hyundai, al Rally di Portogallo, in programma il prossimo fine settimana, e, dal 3 al 6 giugno, al Rally Italia Sardegna, dove ha vinto le due passate edizioni.
Craig Breen, che ha corso il Rally di Croazia a bordo della i20 WRC, sarà probabilmente la scelta del team principal Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, per il Rally Estonia, previsto dal 15 al 18 luglio, dove il pilota irlandese è arrivato secondo lo scorso anno, e per Ypres Rally ad Agosto. Craig, al contrario di Dani, è diventato un vero specialista degli sterrati “veloci” come appunto l’Estonia o la Finlandia.
Il leggendario Safari Rally Kenya si è svolto l’ultima volta, come gara WRC, nel 2002, con la vittoria di Colin McRae al volante di una Ford Focus e non c’è appassionato che non sia in trepida attesa di questa gara ormai mitica!
Iniziamo intanto a scaldarci guardando come sono andate le cose all’Equator Rally Kenya 2021 , che si è corso anche su alcune prove che faranno parte del Rally Safari.