WRC2 – Oliver Solberg parla delle sue sensazioni sul prossimo Rally del Portogallo
Invece Esapekka Lappi svela la livrea della sua Polo
Abbiamo scoperto oggi che Oliver correrà al RIS con la Hyundai i20 WRC, ma prima di questo appuntamento, affronterà il Rally del Portogallo (quarto round del WRC) in programma dal 20 al 23 maggio. A Matosinhos, sarà a bordo della sua Hyundai i20 R5 nel suo primo round valido per i punti nel WRC2. La i20 sarà quella attualmente in dotazione e non quella nella foto che invece è la nuova versione Rally2 e che verrà lanciata più avanti (secondo alcuni rumors non confermati, la gara del possibile debutto potrebbe essere il Rally Estonia).
Sono stato in questa zona [al Rally Fafe Montelongo] lo scorso anno, ma in quell’evento le tappe erano tutte asfaltate. Questa volta sarà molto diverso. Ho sentito tante storie sui palcoscenici di sterrato in questa parte del mondo: sarà fantastico andarci e scoprirli di persona.
La competizione sarà davvero dura nella WRC2, sembra che tutti – incluso Esapekka Lappi – stiano impazzendo per questa gara. Sarà una grande battaglia. Punto nuovamente a fare esperienza, ma sarebbe bello riuscire a salire sul podio.
A proposito di Esapekka Lappi, proprio oggi il fortissimo Finlandese ha svelato la livrea della Polo R5 con cui parteciperà all’evento. Ecco un’immagine.
EP e Oliver saranno sicuramente protagonisti nella gara portoghese con un lieve vantaggio, in termini di pronostico, per il finlandese che ha già corso diverse volte l’evento lusitano sia in WRC che in WRC2.