WRC | Test M-Sport: C’è Fourmaux sulla nuova Rally 1 (+Video)
Il francese ha "assaggiato" la vettura ibrida sugli sterrati della Catalogna
Proseguono i test M-Sport sulla terra della Catalogna. Come vi avevamo accennato settimana scorsa Matthew Wilson ha dato il La ai test del team inglese portando al debutto, al di fuori delle mura amiche di Greystoke, la nuova arma per il 2022.
Tanto entusiasmo per i primi chilometri dell’era ibrida del WRC, con un Wilson raggiante che ha espresso entusiasmo per lo status dei lavori sulla nuova macchina.
Giovedì scorso è salito invece a bordo Adrien Fourmaux. Il francesino, reduce da una prestazione al di sopra di ogni pronostico nel suo debutto su una Plus in Croazia, ha avuto il privilegio di mettersi al volante dopo lo stesso Matthew, per saggiare quella che, a questo punto, potrebbe essere la macchina che guiderà il prossimo anno.
Non c’è dubbio che le prestazioni della Croazia possano aver accelerato i programmi riservati a Fourmaux, e questo test potrebbe essere una ulteriore spinta nei suoi confronti per dare fiducia e sicurezza ad un ragazzo sicuramente molto promettente. Tutto dipenderà probabilmente anche dalle prossime gare, ma già il Portogallo potrebbe dare ulteriori conferme.
Il francese è stato infatti subito confermato anche per la gara lusitana, e se dovesse fare ancora bene allora le porte per una stagione 2022 al volante di una Plus si aprirebbero ancor di più. Da non dimenticare poi il ritorno del marchio Red Bull comparso sulle fiancate di fianco al nome di Fourmaux, e sicuramente importante a livello economico per il team di Wilson.
Adrien, come Wilson, ha provato la Rally 1 dotata del pacchetto ibrido completo: l’unità di propulsione della Compact Dynamics e le batterie della Kreisel Electric.
Nel video sotto, che riprendiamo dai colleghi di Rallit.fi, trovate le immagini della prima uscita di Fourmax sulla Plus Rally1 ibrida: buon divertimento!