WRC – Hyundai annuncia un tridente delle meraviglie per il RIS
Oltre a Neuville e Tänak il team coreano schiererà anche Dani Sordo, che proverà a fare la tripletta in terra sarda
La scelta stavolta è stata facile per Andrea Adamo, visto che Sordo ha vinto in Sardegna le ultime due edizioni consecutive. Lo spagnolo è un campione nello sfruttare al meglio la posizione di partenza sulla terra e Hyundai utilizza spesso il suo terzo pilota per ottenere un vantaggio in partenza e assicurarsi un piccolo margine in più che gli fa molto comodo nella lotta per la conquista del titolo costruttori.
D’altra parte i tre piloti Hyundai, Neuville, Tänak, Sordo sono anche quelli che hanno vinto il RIS negli ultimi 5 anni di fila, quindi proprio una bella formazione!
Sordo guiderà anche sulla ghiaia portoghese a maggio per cui arriverà al RIS “caldissimo” e pronto a tentare un clamoroso hat trick. La gara portoghese sarà la prima nel mondiale con il nuovo copilota Borja Rozada . Nell Rally Monte-carlo, che ha aperto la stagione, Sordo è stato infatti navigato da Carlos del Barrio , attualmente copilota del giovane paraguaiano Fabrizio Zaldivar .
Nei precedenti rally a Rovaniemi e in Croazia, la terza vettura del team ufficiale Hyundai è stata guidata dall’irlandese Craig Breen.
Tra i piloti Hyundai, Neuville sarà con la i20 WRC anche al rally Targa Florio della prossima settimana con l’intenzione di aumentare il feeling e magari evitare errori di gomme come accaduto la scorsa settimana. Per quanto riguarda il WRC, adesso ci attendono quattro rally su terra di seguito, infatti dopo Portogallo e Sardegna, saranno in programma i rally del Kenya e dell’Estonia.
Sterrato si ma, come vedete molto molto diverso l’uno dall’altro. L’asfalto tornerà nel WRC ad agosto, quando il Belgio ospiterà il Campionato del mondo di rally tra Ypres e SPA.