Adamo: “Breen sull’asfalto mostra lo stesso livello di fiducia che aveva Loeb con la i20”
Il team principal di Hyundai Motorsport ha analizzato con un paragone di lusso la gara fin qui svolta dal pilota irlandese
Intervistato da Dirtfish, il team principal Andrea Adamo ha ampiamente parlato di Craig Breen che ha chiuso la prima giornata del Rally di Croazia in quinta posizione assoluta a quasi un minuto dalla vetta. Mentre Breen è stato autocritico nella sua valutazione, il suo capo squadra Adamo capisce perché Breen non è allo stesso livello dei suoi compagni di squadra.
Penso che Craig stia facendo il lavoro che deve fare. Non può correre i rischi che stanno prendendo quelli davanti perché è qui per ricoprire una diversa posizione rispetto alla gare su terra o ghiaia dove deve farsi trovare pronto a cogliere le migliori occasioni.
Poi Adamo si lancia in un paragone importante per Craig, accostandolo alla leggenda Sebastien Loeb:
Non voglio essere frainteso perchĂ© è molto facile essere frainteso. SĂ©bastien Loeb negli anni scorsi faticava un po’ di piĂą sull’asfalto a mantenere il ritmo che sulla ghiaia. Non perchĂ© non fosse abbastanza veloce ma con questa macchina, per andare al limite su asfalto, serve un alto livello di confidenza. Se in ogni curva rilasci il gas un po’ troppo presto o non freni così a fondo, come fanno gli altri, perdi un decimo, un decimo, un decimo, poi arrivi alla fine della tappa e perdi sei secondi e in un rally come oggi, perdere sei secondi sembra un’eternitĂ . Sei secondi non sono niente “.
Diversa prospettiva per Breen, anche lui ai microfoni di dirtfish a fine giornata.
Così così. Dobbiamo apportare alcune modifiche alla macchina per le tappe di domani. La strada su cui ho provato era qualcosa di completamente diverso dalle condizioni che troviamo qui, quindi devo cambiare tutto tanto, ma sono fiducioso di poter trovare un pacchetto migliore per domani.