World Rally Social – Il Rally di Croazia visto dai social network – Day 1
Strade veloci, ghiaino insidioso e salti: ci sono tutti gli ingredienti per dei signori contenuti da condividere, no?
Ritorna il Mondiale dopo parecchie settimane di pausa: dalle fredde foreste artiche ai ‘caldi’ asfalti croati, lo spettacolo non diminuisce affatto. E il pubblico lo sta documentando (e postando) a dovere.
E’ permesso?
Eh giĂ : pubblico sì, no, forse. Ci siamo alambbicati anche noi per capire se si poteva andare a passare la frontiera croata e vedere i bolidi del Mondiale. Non solo le PS ma anche la cerimonia di partenza a Zagabria è stata presa d’assalto. Con quel social manager di Skoda Motorsport che non si è fatto sfuggire l’occasione di condividere la storia Instagram del nostro Simone Miele, nella capitale per seguire il papĂ .
AAA grip cercasi
La polvere e le foglie hanno aggiunto ulteriori difficoltĂ alle giĂ impegnative PS. Specialmente le uscite delle curve hanno tratto in inganno parecchi piloti: forzare e portare piĂą velocitĂ per molti ha significato finire prematuramente il rally. Uno che non si tira mai indietro quando il gioco si fa duro è senz’altro Nikolay Gryazin: al quarto impegno cronometrato odierno il russo stava per salutare la carovana…
Librada de Gryazin en la SS4 #CroatiaRally #WRC pic.twitter.com/KB1GgudbZI
— InfoRallyes (@inforallyes) April 23, 2021
Ed anche i salti si rivelati infidi: curve cieche dossate che hanno mietuto parecchie vittime: ne sa qualcosa il finnico Sami Pajari, che anche se di dossi (sterrati) ne conosce parecchio non ne è uscito bene riuscito solo parzialmente a salvarla.
Croatia Rally – Finac Kalle Rovanperä sletio je u šumu nakon što je izgubio kontrolu nad vozilom. Srećom, izvukao se bez ozljeda. #WRC2021 pic.twitter.com/uS08tw0ceT
— Laganini FM (@LaganiniF) April 23, 2021
Grandi manovre in parc fermè
La stanchezza si sente: dopo alti livelli di concentrazione il calo arriva fisiologico alla sera. Così il nostro direttore Federico ha catturato la ‘manovra’ di Andreas Mikkelsen mentre entrava in parco chiuso. Dopo la rottura del braccetto della sua Fabia, i sonni non saranno piacevoli…
Copyright: Luca Barsali