Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera: “Non sento nessuna pressione anche se sono in testa al campionato”

Il giovane pilota Toyota affronta con serenità il suo nuovo ruolo di leader del WRC

La Croazia diventa il 34° paese ad ospitare un appuntamento del FIA World Rally Championship e mancano davvero poche ore all’inizio delle ostilità. Questa mattina abbiamo visto lo shakedown, comandato da Elfyn Evans, e domani sarà gara vera che i primi loop di prove.

Il ventenne Kalle Rovanperä arriva in Croazia come il più giovane leader di sempre del WRC e la sua squadra Toyota Gazoo Racing è in cima alla classifica costruttori. Rimane freddo, nonostante un trio di piloti desiderosi di dargli la caccia che si trovano racchiusi in otto punti dal finlandese.

Non sento alcuna pressione anche se sono in testa al campionato. Ci sono stati solo due rally e abbiamo una lunga stagione davanti. Sicuramente è bello essere in questa posizione, ma dobbiamo lavorare sodo per cercare di rimanere nella lotta.

A rendere tutto più complicato c’è l’asfalto, fondo in cui Kalle si sente meno pronto ma comunque pronto a giocarsi le sue carte.

Sarà la prima volta per me su un vero e proprio evento su asfalto con la Yaris, poiché finora ho avuto solo eventi con condizioni invernali come Monza e Monte-Carlo. Le tappe sembrano davvero belle ma, se piove, penso che ci sarà molto fango sulla strada e sarà complicato.

Due degli inseguitori di Rovanpera sono compagni di squadra della Toyota. Il campione in carica Sébastien Ogier ed Elfyn Evans sono al terzo posto, a quattro punti di distanza da Thierry Neuville di Hyundai Motorsport a quattro punti dal giovane driver finlandese.

I piloti utilizzeranno per la prima volta pneumatici da asfalto P Zero Pirelli, dopo il ritorno della casa di pneumatici italiana nel mondiale WRC.

Foto di copertina: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space