WRC – In Portogallo riparte la stagione di Dani Sordo
In coppia con il nuovo navigatore Borja Rozada, riparte il Mondiale del cantabrico
Torna Daniel Sordo Castillo, l’uomo-punti Hyundai. Appuntamento nel weekend del 20-23 maggio a Porto, per la prima gara su terra dell’annata 2021.
#WRC 📣 We are happy to confirm our crew line-up for @rallydeportugal in May
8⃣ @OttTanak / Martin Järveoja 🇪🇪
1⃣1⃣ @thierryneuville / @MWydaeghe 🇧🇪
6⃣ @DaniSordo / @borjarozada 🇪🇸Game ON 💪#HMSGOfficial | #RallydePortugal pic.twitter.com/7TVYvk4dH2
— Hyundai Motorsport (@HMSGOfficial) April 13, 2021
Da sempre visto come asfaltista purosangue, Dani invece si è imposto per il secondo anno nella terra di Sardegna lo scorso ottobre: lo schieramento sulla terra lusitana, oltre che per motivi di marketing geografico da parte dei coreani, potrebbe essere stata dovuta anche a questi exploit sulla terra.
Ciò non vuol dire che lo spagnolo abbia perso velocità sui fondi asciutti: se al Monte non ha fatto faville, come anche all’ACI Monza di fine 2020, a Roma l’anno scorso e in Spagna nel 2019 dimostrò che il passo con la Plus c’era eccome: la sua missione rimane quella di dare supporto alla squadra portando in cascina punti preziosi. E siccome il 2021 ci riserverà altri tre appuntamenti su asfalto, questa non sarà probabilmente l’ultima apparizione di Dani sulla i20.
Il Rally del Portogallo marcherà anche la prima gara in coppia con Borja Rozada: dopo la separazione con Carlos Del Barrio, la nuova coppia aveva affrontato una sessione di test pre Monte Carlo.
Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool