CIR – Rally di Sanremo: le dichiarazioni dopo la Ps1. Breen: “Persi alcuni secondi”.
Bajardo sotto la pioggia ma che ha regalato grandi emozioni
Terminata da poche ore la prova speciale inaugurale di questo Rally di Sanremo giunto alla sua 68esima edizione, valido per il secondo appuntamento stagionale del CIR.
Una Bajardo che per gli appassionati ricorda ancora molto il vecchio Sanremo mondiale, quello dei Gruppi B e le Gruppo A, quello di Walter Rohrl e di Didier Auriol. Sapore che quest’oggi è tornato protagonista in una delle prove speciali piĂą belle del panorama rallystico mondiale.
Inizio prova meteorologicamente incerto, con nuvole sparse qua e lĂ ma con poca certezza di piovere, ma subito dopo le prime 3 vetture cade una pioggia che diviene sempre di piĂą incessante, rendendo la vita ai protagonisti, ostica ed insidiosa. Craig Breen segna il miglior tempo conquistando di fatto il bottino pieno della Powerstage, sopraggiungendo davanti al lombardo Andrea Crugnola e ad un grande Tommaso Ciuffi a bordo della Skoda Fabia R5 di Balbosca.
Di seguito riportiamo alcune delle dichiarazioni dei protagonisti in gara al termine della prima prova speciale:
Craig Breen:
Abbastanza bene, però è difficile dopo il Ciocco avere fiducia con queste condizioni. Secondo me la pop-off mi ha fatto perdere qualche secondo.
Andrea Crugnola:
Purtroppo ho avuto un problema con il cambio e ho perso un po’ di concentrazione.
Simone Campedelli:
Tutto bene, ha iniziato a piovere, la condizione cambia ma è bello tornare sull’asfalto dopo mesi. Era una prima presa di contatto, forse ho un po’ tenuto, bisogna riprendere il ritmo ma non c’è tanto tempo
Stefano Albertini:
Abbastanza difficile, però tutto a posto. Non abbiamo fatto casino anche se in qualche curva potevo far meglio ma non era semplice
Giandomenico Basso:
Abbastanza, è difficile sulla prima prova con aderenza particolare spingere e rischiare di compromettere una gara
Oliver Solberg:
Molto scivolosa non ho voluto prendere rischi perché pioveva forte, i rally sono così.
Damiano de Tommaso:
Non male, siao stati un po’ attenti, avevamo la 7+ con il bagnato ma non era male il grip. Abbastanza bene
Andrea Mazzocchi:
Abbastanza bene, se si fosse messo a piovere prima era meglio, la nostra scelta era azzeccata
Crediti: photo by Alessio Pastorino