Rally Montecarlo 2022: ecco le prime anticipazioni sul percorso. Gap ai saluti?
Un post social preannuncia un possibile cambio di base per la gara inaugurale della stagione

Alcuni giorni fa, mentre eravamo concentrati a seguire il primo appuntamento del campionato italiano rally Sparco, l’Automobile Club de Monaco ha svelato su Twitter i primi indizi riguardanti l’edizione 2022 del rally WRC Monte Carlo. Quattro foto con cui gli organizzatori parlano di nuove ricognizione e tutto fa pensare che il rally lascerà la città di Gap la prossima stagione per concentrarsi più a sud.
In effetti la prima foto mostra la speciale del parco Illonse-Pierlas e la seconda foto si trova a Demandolx vicino al lago Chaudanne nella parte vecchia del Grasse Alpin.
Bisognerà aspettare fino a luglio per vedere il percorso completo dell’evento 2022 che segnerà la nuova era ibrida del Campionato del Mondo di rally.
Clichés inédits des toutes premières reconnaissances de la 90e édition du #RallyeMonteCarlo qui se déroulera en janvier 2022 !
Rendez-vous en juillet prochain pour découvrir le Parcours Officiel
#WRC #Season2022 @OfficialWRC pic.twitter.com/ooWMfj5vFf
— Automobile Club MC (@ACM_Media) March 11, 2021
Sicuramente incide la forte possibilità che dal 2022 Sebastien Ogier non dovrebbe più essere al via (stando alle sue ultime dichiarazioni). Non era mai stato nascosta infatti la forte pressione di portare la gara verso Gap per “sfruttare” l’incidenza del pluricampione nella sua terra natia.