In vendita la Citroen C3 WRC di Ogier
Non rivelata la cifra per potersi portare a casa la C3 Rally1 guidata anhe da Solberg e Mikkelsen in Sardegna lo scorso anno
Chi frequenta i siti di annunci specializzati in vetture ed equipaggiamenti da rally, non si sarà fatto sfuggire il post di Sainteloc Racing: sul sito Mikado Racing la Citroen C3 WRC ex Ogier–Ingrassia è in vendita.
Dove usarla e passato recente
La cifra non è stata resa pubblica, ma si possono ipotizzare numeri di almeno mezzo milione di euro; in realtà, come ci disse Kris Meeke, senza omologazione è impossibile iscrivere una vettura RC1 o Rally1 nel Mondiale: viene da pensare, quindi, che la cifra richiesta sia ponderata per il valore ‘simbolico‘ più che ‘funzionale‘. La vettura è stata utilizzata da Andreas Mikkelsen per lo sviluppo dei pneumatici 2021 Pirelli sia su terra
che su asfalto della Sardegna.
Inoltre, assieme a Petter Solberg, ha scorrazzato al Rally d’Italia Sardegna lo scorso ottobre, allo shakedown e nella Power Stage: godetevi i ‘numeri’ di Hollywood!
Pedigree ed il nostro incontro ravvicinato al RACC 2019
Lo chassis #20 ha debuttato in Svezia nel 2019 con Sebastien Ogier e Julien Ingrassia: sempre con l’equipaggio campione in carica il telaio ha corso Tour de Corse, Portogallo, Sardegna, ADAC e Galles. In Spagna quell’anno abbiamo avuto modo di vederla da vicino (anche se non era proprio ‘lei’): proprio nel 2020 doveva debuttare l’aerodinamica evoluta che era stata testata da Eric Camilli negli ultimi mesi di vita.
Ecco alcuni dettagli e foto scattate in quell’occasione:
Galeotto fu quel tweet…
La C3 rimarrà impressa nella mente di molti per il tweet al veleno di Andrea Kaiser, la moglie tedesca di Ogier. Era appunto il Rally RACC in Spagna quando dopo le prime PS il campione francese ebbe problemi meccanici. La consorte non esitò a scagliarsi contro Citroen, rèa di aver fornito al marito una macchina non all’altezza delle sue prestazioni: