WRC Rally Arctic Finland – Ogier esce di strada e finisce bloccato dalla neve
Non un weekend fortunato per il campione del mondo
Fin dalle prime battute di ieri si era visto che questa non era la sua gara. Rallentato dalla necessità di aprire la strada per tutti, il campione del mondo si era dimostrato piuttosto nervoso durante tutta la giornata, un’eventualità piuttosto rara per lui, così come è raro non vederlo nelle posizioni di testa.
Stava lottando per la sesta posizione con Oliver Solberg, una sesta posizione che comunque gli avrebbe permesso, molto probabilmente, di continuare ad essere il leader della classifica.
Purtroppo però, proprio all’ultima curva dell’ultima prova di oggi, il maestro di Gap ha commesso un errore non all’altezza del suo talento. Si tratta infatti della stessa curva a sinistra dove, durante lo shakedown, sono usciti molti piloti, compreso Evans, Neuville, e molti altri. Una curva quindi “conosciuta” per essere insidiosa. Dalle immagini si vede che Ogier ha commesso un errore nella curva a destra che, con quella sinistra, forma una specie di S e trovandosi in ritardo all’uscita della destra, non è riuscito a chiudere la sinistra successiva, uscendo largo con il posteriore e venendo risucchiato nella neve fresca.
Macchina sicuramente intatta, ma gara finita per oggi per Seb che può adesso solo sperare nei punti della power stage.