Ancora un po’ di Italia nel mondiale rally: rinnovata la partnership M-Sport e Sparco
L'azienda italiana continuerĂ con la casa inglese, tra fornitura di materiali e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche
Va avanti il sodalizio tra M-Sport e Sparco che hanno annunciato di aver deciso di proseguire insieme per i prossimi tre anni. Un accordo figlio di una collaborazione sempre piĂą stretta che coinvolge l’equipaggiamento di tutti gli equipaggi in tutte le diverse categorie in cui M-Sport è coinvolta sia in forma ufficiale che come fornitore di vetture a privati.
Inoltre è stato reso noto il coinvolgimento dell’azienda italiana nello sviluppo della nuova Rally1 che dovrĂ partecipare alle prossime stagioni del WRC con i nuovi regolamenti che prevedono l’introduzione di una vettura ibrida.
L’amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson, ha dichiarato:
“Per me è sempre stato importante lavorare con aziende che condividono la motivazione e la passione di M-Sport per il motorsport e Sparco ne è un ottimo esempio. Avendo lavorato a stretto contatto con il loro team di designer e ingegneri per più di due decenni, abbiamo ottenuto dei risultati fantastici. Sono immensamente orgoglioso di questa collaborazione e di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e siamo lieti di riavere Sparco a bordo mentre ci spingiamo verso il 2022 e il ritorno sul gradino più alto del podio“.
Così invece il team principal Richard Millener:
Sparco è da tempo in prima linea nel proprio settore ed è fantastico continuare insieme ancora per tre anni. Producono attrezzature di alta qualitĂ , ma è il loro costante sviluppo e innovazione che gli offre una marcia in piĂą. Lavorando a stretto contatto con Sparco, abbiamo utilizzato la nostra conoscenza reciproca per sviluppare alcuni fantastici prodotti in tutti i livelli dello sport – e questo è qualcosa che speriamo di vedere continuare per le prossime tre stagioni.
Gli risponde Claudio Pastoris, amministratore delegato Sparco, commentando così l’accordo rinnovato:
“Il rinnovo della partnership con M-sport è un’importante dimostrazione del solido rapporto costruito lungo i diversi anni di questa lunga collaborazione. Sin dall’inizio Sparco e M-Sport hanno collaborato strategicamente per sviluppare soluzioni in grado di migliorare le prestazioni e la sicurezza di auto e piloti. Molte soluzioni tecniche progettate appositamente per il team hanno visto una declinazione nei nostri cataloghi e crediamo che questa sia la chiave per l’aggiornamento continuo. Inoltre, il rispetto e il rapporto personale instaurato con Malcolm Wilson e il suo team ha sempre avuto un valore importante per noi durante questi tanti anni di collaborazione“.