Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

In Estonia Tänak vince facile ma rimane dubbioso sulle possibilità di vittoria all’Artic

Nelle interviste dopo gara lui e Neuville raccontano ai giornalisti locali i progressi fatti in questa gara test

Nella gara test di Otepää, l’ex campione del mondo vince senza apparente fatica tutte e 8 le prove in programma davanti al suo compagno di squadra Thierry Neuville e al veterano Georg Gross.

Ovviamente non è la doppietta Hyundai a fare notizia, quanto le parole dette da Tänak durante un’intervista a fine gara, nella quale l’estone si dichiara non sereno riguardo alla prossima gara del WRC in Lapponia:

Nel complesso, una giornata molto difficile con molte cose da imparare. C’era molta neve fresca sulla strada e quindi c’era poco grip. Poi, siccome sono state utilizzate molte strade piccole, il ritmo e la tenuta cambiavano continuamente dalle strade strette alle strade grandi. In alcuni punti è stata un’avventura.

Sappiamo che avremo dei momenti molto difficili all’Artic Rally contro le Toyota. Certamente il nostro lavoro non è ancora finito, anzi deve ancora iniziare. Abbiamo fatto un test e abbiamo fatto questa gara, abbiamo raccolto molte informazioni, ma ora tutto questo deve essere messo insieme per il rally.

Più ottimista l’altra prima guida Hyundai, Thierry Neuville, che si è detto soddisfatto dai progressi fatti dalla macchina durante la giornata:

Siamo venuti qui per provare diverse impostazioni e ci siamo mossi nella giusta direzione per tutta la giornata. Alla fine della giornata, la macchina aveva già un feeling migliore. È stata una gara difficile, le condizioni stradali erano in costante cambiamento. Alcuni tratti della strada erano molto difficili. Ma il lavoro è stato fatto ed è stata una buona preparazione per il prossimo rally nel nord della Finlandia.

C’era tanta neve, soprattutto tanta neve fresca. Le prove mattutine sono state molto difficili, anche nel secondo passaggio. Le condizioni pomeridiane erano un po’ più stabili in alcuni tratti, ed è stato molto utile venire qui.

Da segnalare anche il gran botto di Nikolay Gryazin sulla prova numero 4, per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio ma che ha completamente distrutto la sua Polo Rally2 e anche la presenza di pubblico non autorizzato che ha messo a serio rischio la gara stessa, costringendo lo stesso Tänak a diffondere un video messaggio per chiedere alle persone di tornare a casa.

Fonte: Delfi.ee
Photocredit: Ott Tänak Facebook page
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space