Estero – ARA e Dirtfish partner ufficiali nel Campionato Statunitense
Partnership raggiunta per far crescere il campionato americano in tutto il mondo
DirtFish e l’American Rally Association (ARA) hanno annunciato la loro nuova partnership volta a coltivare un futuro più promettente per i rally negli Stati Uniti.
Le due organizzazioni lavoreranno insieme per elevare il campionato statunitense allo stesso livello di altre serie nazionali in tutto il mondo. Mentre United States Auto Club (USAC) e ARA si concentreranno ancora sulla competizione e sul lato sportivo del campionato, DirtFish Media si assumerà la responsabilità del marketing, dei media e del marchio.
Come ben sappiamo il campionato americano ha dato spazio ad una stella del rallysmo mondiale, protagonista lo scorso anno nel mondiale rally nella categoria Wrc3, e che non sarà da meno quest’anno, ovvero il norvegese Oliver Solberg al fianco dell’irlandese Aaron Johnson, col quale corse ben 6 gare a bordo della Subaru Impreza WRX STI.
Gli Stati Uniti sono uno dei più grandi mercati automobilistici del mondo (circa 800 auto per ogni 1.000 residenti …), e non c’è dubbio che i produttori di auto di tutto il mondo abbiano gli occhi su di essi. In passato, il campionato di rally degli Stati Uniti ha attirato più produttori e ha una ricca storia nei rally. Subaru, Ford, Toyota e Mitsubishi hanno combattuto per il titolo con artisti del calibro di Hannu Mikkola, Björn Waldegård, Travis Pastrana, Ken Block, Rod Millen, John Buffum e molti altri. Questa partnership ha lo scopo di riaccendere la passione del produttore e creare un palcoscenico per mostrare i loro ultimi modelli e tecnologie in futuro.
Le parole del CEO di Dirtfish:
Siamo davvero entusiasti dell’opportunità di supportare la crescita del rally negli Stati Uniti. Questo sport è la nostra casa e il campionato qui ha tanto da offrire ai concorrenti e ai fan di tutto il mondo. Il nostro piano è quello di aiutare a portare il campionato ARA sulla scena globale e dare riconoscimento ai nostri nove round nazionali. Lo faremo attraverso un’espansione della copertura mediatica e del supporto marketing per il campionato nel 2021, il tutto mentre USAC e ARA continuano a supportare gli elementi della competizione della serie.
Il presidente dell’USAC Kevin Miller ha inoltre dichiarato:
La media partnership con DirtFish si basa sui punti di forza di entrambe le parti in uno sforzo congiunto per crescere nel Nord America. L’USAC ha un passato storico nell’organizzazione di molte forme di sport motoristici e DirtFish è un marchio mediatico riconosciuto a livello mondiale in questo sport. La combinazione dei nostri sforzi aumenterà la presenza del rally americano a livello globale in breve tempo. Sono davvero entusiasta di mettere 100 % degli sforzi dell’USAC per migliorare il lato competitivo dei rally, compresi i tempi, i punteggi e le iniziative di sicurezza che abbiamo pianificato di implementare nel 2021
Fonte: DirtFish.com