Il Rally di Spagna 2021 farà base a Salou
Confermata la base "storica" per la gara iberica
Assente nel calendario WRC 2020, la manifestazione spagnola ormai giunta alla sua 55esima edizione, si presenta in una veste insolita rispetto agli ultimi anni.
Si torna in versione “tutto asfalto”, in un autunno sempre dal meteo incerto. La gara partirà giovedì 14 ottobre per terminare alla domenica. Diciassette le prove speciali in programma ancora tutte da svelare; tra le prove speciali candidati troviamo le classiche degli ultimi anni come la velocissima El Montmell o Querol, per arrivare alla famosissima La Figuera tempio di epiche battaglie.
La sede della gara ancora una volta sarà la cittadina marittima di Salou, con il parco assistenza situato nella splendida cornice di Port Aventura.
L’ultima edizione disputata, in versione Rally Catalunya – Costa Daurada è stata vinta da Neuville Thierry – Gilsoul Nicolas nel 2019.
Difficilmente le restrizioni per il Covid permetteranno la realizzazione di prove spettacolo come la Salou (anche se c’è molto tempo prima della gara), che vi riproponiamo in questo video del 2018.