Wrc – Monte Carlo: i video salienti della terza giornata di gara
Gara quasi a senso unico con il predominio Toyota. Addio ad ogni speranza per Tanak
Giunti al termine di questa terza giornata di gara, con la ripetizione della prova speciale “La Brèole-Salonnet” e della “Saint Clement-Freissinieres“, prova speciale che ha caratterizzato molti colpi di scena.
Come si preannunciava già da qualche ora, le condizioni delle strade delle prove speciali odierne erano molto difficili causa la presenza di neve e ghiaccio.
Il primo colpo di scena su tutti è la foratura di Ott Tanak durante la “Saint Clement-Freissinieres“. Dopo ben due ripartenze è giunto al traguardo con un ritardo di oltre 8 minuti dal compagno di squadra Thierry Neuville, che ha compiuto una vera e propria impresa segnando un tempo davvero stratosferico. Problemi di grip anche per le Toyota, specialmente quelle di Evans e Ogier che attardano di oltre 40 secondi dal belga mettendo a repentaglio la loro posizione in classifica generale.
Nella prova successiva (La Brèole-Salonnet) gli alfieri del nuovo team principal Jari-Matti Latvala hanno confermato la loro predominanza portando le loro 3 vetture davanti a tutte.
Di seguito alcuni dei video che hanno racchiuso al meglio al giornata odierna:
Prima prova speciale odierna con alcuni passaggi delle vetture
Ott Tanak demolisce la posteriore sinistra gettando al vento ogni possibilità di ripresa
Il giovane Solberg perde il controllo della vettura finendo contro un muro, fortunatamente a velocità molto lenta
https://youtu.be/pVT3r2I_eH0
Un po’ di action ripreso da degli spettatori
Seb Ogier on fire!