Ogier fora sulla ripetizione della Aspremont – La Bâtie-des-Fonts e lascia 34.7 secondi a Evans
Rovanperä esce ma rientra in strada senza danni apparenti
Proprio mentre sembrava che Ogier fosse in controllo della gara, il camera car ha iniziato a mostrare, sulla seconda parte della prova, un comportamento strano della macchina, con il campione francese che è stato protagonista anche di un testacoda a bassissima velocità su un tornante parzialmente ghiacciato.
Arrivato al c.o. Sébastien ha confermato di avere una foratura lenta che ha condizionato la sua prestazione in maniera pesante. Mentre scriviamo Ogier è scivolato dal primo al terzo posto, ma comunque non lontano dall’attuale capolista Evans.
Problemi anche per Kalle Rovanperä che è uscito affrontando un taglio ad inizio prova e ha perso circa 30 secondi per ritornare sulla strada e chiudere poi con un ritardo di 47.6 da Evans. Nessun danno apparente alla sua Yaris per cui anche per il giovane finlandese il Monte non è certo finito qui (anche se il ritardo è ormai sopra al minuto nella generale).
Usciti nello stesso punto anche Nikolaj Grjazin e Eric Camilli, ma anche loro sono rientrati in prova perdendo poco più di un minuto mentre Bulacia è segnalato con oltre 3 minuti di ritardo.
Photocredit: Luca Barsali http://barsaliphotography.com/