WRC – Rich Millener sull’incidente di Suninen “E’ stato come ricevere un calcio nei denti”
Critico il manager M-Sport nei confronti del suo pilota dopo l'errore sulla SS1
L’uscita di strada di Teemu Suninen, avvenuta sulla prova speciale numero uno del Monte-Carlo non è andata giù a Rich Millener. Nell’incidente il pilota finlandese ha seriamente danneggiato il roll-bar della Fiesta WRC.
Suninen fino a quel momento stava tenendo un ritmo altissimo, basti pensare che all’ultimo split, prima del fine prova aveva un vantaggio di cinque decimi sul vincitore della prova, Ott Tanak. A circa 400 metri dal fine prova, il finlandese sull’asfalto bagnato ha perso il controllo della vettura, che si è ribaltata, finendo in un fosso dopo aver urtato un terrapieno. Ai microfoni di WRC All Live, Suninen si dichiara pessimista sul suo rientro in gara con il super-rally.
Fino al momento dell’incidente il feeling con la vettura era ottimo. Purtroppo su una curva ho perso la traiettoria e son finito contro un terrapieno e poi in un fosso, dove nell’impatto con un albero ho danneggiato il roll-bar. È un peccato iniziare la stagione in questa maniera. Difficilmente potrò ripartire, il roll-bar ad un primo controllo sembra danneggiato.
Amareggiato come detto Rich Millener, che dopo aver affrontato mille difficoltà e sacrifici per essere al via della gara, si trova con un’auto inservibile.
Non è ciò che volevamo, mi spiace molto per la squadra, abbiamo lavorato duramente per essere qui oggi. Siamo riusciti anche ad organizzare quattro giornate di test e poi siamo stati premiati in questa maniera. È veramente molto deludente quanto accaduto. Il ritmo era favoloso, ma i nostri piani erano quelli di portare le due vetture a Monaco la domenica, invece una l’abbiamo già persa il primo giorno. Dopo tutti i sacrifici fatti per esserci e come ricevere un calcio in mezzo ai denti. Fin dall’inizio avevamo chiarito che il rally sarebbe stato lungo, invece si è trasformato in una prestazione breve.
FONTE: https://dirtfish.com/rally/wrc/suninen-likely-out-of-monte-carlo-with-bent-roll-cage/
Photocredit: rallye-magazin.de
1 Commento
Simone.D
Che tristezza di Msport….
Gli serve almeno un pilota serio….
Se lo scopo della gara era fin dall inizio quello di portare la Fiestina a casa…Suninen va castigato…