WRC – Arriva la chicane “Tänak” sulla prova St-Clément – Freissinières
Sicuramente tutti ricorderete la spettacolare uscita di strada dello scorso anno di Ott Tänak, avvenuta sulla Saint-Clément – Freissinières. Ebbene gli organizzatori sono corsi ai ripari per evitare che possano ricapitare simili incidenti, infatti quest’anno gli equipaggi troveranno infatti una chicane che servirà a rallentare le vetture in quel tratto che si affronta in piena.
E’ una speciale nuova, infatti è stata introdotta per la prima volta nella scorsa stagione. La prova si può dividere in due parti, la prima stretta con diversi attraversamenti di frazioni e paesini. La seconda più veloce e tecnica. Lo scorso anno la prova è stata vinta da Elfyn Evans nel primo passaggio e dal padrone di casa Sébastien Ogier nel secondo giro di prove.
https://twitter.com/Motorsport_TR/status/1351956509866024962
Proprio in questi giorni il comune di Reotier, ha inaugurato un cartello nel punto esatto in cui il pilota estone è uscito di strada. Il cartello, installato nei pressi dei vignetti di Reotier recita cosi:
Qui il campione del mondo Ott Tänak è uscito di strada
Quest’anno è previsto un solo passaggio sulla Saint Clement sur Durance – Freissinieres, la prova si disputerà sabato 23 gennaio è prenderà il via alle 8.18. Rispetto allo scorso anno la prova sarà più corta di circa 200 metri.
FOTO BY: RALLYE-SPORT