World Rally Social | Rally Monte-Carlo | Tappa 1
Il WRC incontra i social network: tutte le curiosità dalla Rete per il primo giorno del Mondiale 2021
E Mondiale fu. Quasi 12 mesi dopo l’inizio del COVID-19, il World Rally Championship ricomincia a macinare kilometri: il Monte è sempre il Monte, anche senza pubblico la kermesse organizzata da ACM Monaco porta insidie, nuove PS e soprattutto spettacolo.
In una epoca dove ormai WRC All Live la fa da padrona, per chi lavora o manca di abbonamento, i social network sono l’unica ‘placenta’ che permetta di restare sempre aggiornati con foto ‘fresche’ dalla ‘prima linea’. E allora via al meglio che i social hanno regalato quest’oggi!
Temo che Teemu…
Teemu Suninen Crash Rallye Monte Carlo pic.twitter.com/F2FbpB4uPj
— rallye-mag (@rallyemag) January 21, 2021
Il povero Suninen decide di ‘parcheggiare’ la Fiesta in un boschetto sulla PS1: il sapere che gli split erano ‘buoni’ non basta a lenire il dolore (e le migliaia di sterline di danni) del finlandese di casa M-Sport. I burloni dicono che una parte della vettura ha retto benissimo…
On a more positive note that Ford "oval" survived the impact with a tree and remained adhered to the rear door. Impressive adhesive!!#RallyeMonteCarlo pic.twitter.com/d4OeDSJTVi
— Gerard Quinn (@WRCgerardquinn) January 21, 2021
Solberg MVP
Legendary rally, legendary #2️⃣3️⃣ – the number of @Jumpman23, @KingJames and now also @BubbaWallace 👌 I’ll try and do it proud this weekend! https://t.co/SUNfcFKsYW
— Oliver Solberg 🍩 (@OliverSolberg01) January 19, 2021
Con un papà che si fa chiamare ‘Hollywood‘ ed uno sponsor letteralmente ‘mostruosamente‘ potente in America, Oliver Solberg ha assorbito molto della cultura d’oltreoceano (avendo anche corso per la filiale americana della Subaru due anni fa). Il numero 23 che gli adesivi appicicati sulle portire parlano di leggende degli sport a stelle e striscie più amati: nientedimeno che Michael Jordan, LeBron James ed il pilota NASCAR Bubba Wallace portano queste due cifre con orgoglio nei weekend. Rally leggendario, numero leggendario: che sia di buon auspicio?
Esteban l’Alpine
https://www.instagram.com/p/CKUQe8Agzi7/?utm_source=ig_web_copy_link
Non ci saranno yacht e ‘fauna‘ in bikini ma il Monte resta un evento glamour per i chiunque. Piloti di F1 compresi. Se poi francesi ed in procinto di guidare un mito transalpino come Alpine, bè, come tirarsi indietro. Così il buon Ocon ha macinato le sue prime due PS seppur da apripista con la ‘doppio‘; numero 31 sui ‘bolli’ bianchi, colore blu Francia, A110 cromato al posteriore: a nessun’altro è sembrato di essere al Monte 1971?
Copyright: Luca Barsali – barsaliphotography.com