WRC – L’incognita meteo protagonista del giovedì del Rallye Monte-Carlo 2021?
Previsioni di difficile lettura per il Monte-Carlo 2021
Il meteo è sempre stato una delle maggiori incognite del Rallye Monte-Carlo. Anche per quest’edizione il tempo si annuncia particolarmente incerto, con tendenza al peggioramento e rischio alto di pioggia e neve nel week-end di gara.
Attenzione, si tratta di previsioni e come tali sono soggette a cambiamenti anche rapidi, perché essendo prove in altura basta un grado per far cambiare la situazione da pioggia a neve. Ma proviamo a leggere le previsioni, affidandoci a meteociel. Al contrario degli altri anni, vi terremo aggiornati giorno per giorno sull’evoluzione meteo in quanto le previsioni al momento sono di difficilissima lettura.
La gara si aprirà giovedì 21 gennaio con la disputa di due prove speciali che interesseranno i dipartimenti delle Hautes-Alpes e dell’Isere. A Gap, sede della gara è prevista pioggia con temperatura che oscillerà tra 3 i 5 gradi. Per quel che riguarda la SS1 Saint-Disdier – Corps (Km 20.58) è prevista pioggia con temperature al momento sopra allo zero, basso al momento il rischio neve, nonostante la prova sia quasi tutta sui 1.000 metri di altezza. Situazione più o meno simile per la SS2 Saint Maurice – Saint Bonnet (Km 20.78) con la pioggia che dovrebbe accompagnare gli equipaggi per tutta la prova, difficile (al momento) al momento la possibilità di vedere la neve.