WRC – Sébastien Ogier: “Il Monte va affrontato con umiltà. Mancherà tantissimo il calore del pubblico”
Il neo-campione del mondo cerca l'ottava meraviglia al Monte-Carlo
È sicuramente uno dei protagonisti più attesi di questo Rallye Monte-Carlo, stiamo parlando di Sébastian Ogier, neo e pluricampione in carica a bordo della Toyota Yaris + del team Toyota Gazoo Racing.
Il pilota di Gap ha vinto per ben sette volte la gara monegasca, con ben quattro case differenti e proverà a migliorare questo record.
Questi i suoi commenti in vista della gara:
Tutti sanno che il Monte-Carlo è per me la gara a cui tengo di più, quella che vorrei sempre vincere. È una gara che va sempre affrontata con la massima umiltà, perché ricca di insidie e trabocchetti. Per vincere devi usare la testa, serve tanta intelligenza. Questa sarà un’edizione particolare, mancherà l’affetto e il calore del pubblico. Ho sempre avuto grande supporto in questa gara da parte dei tifosi, so che mi sosterranno da casa, ma non sarà la stessa cosa. Rispetto allo scorso anno, conosco meglio la vettura è questo mi trasmette maggior fiducia. Dovremmo adattarci alle nuove gomme, cosa che al Monte è più complicata. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di correre con questa interessante novità, anche questi cambiamenti rappresentano il bello dei rally.
Come detto, Ogier ha trionfato sette volte al Monte. La prima vittoria è arrivata nel 2009, anno in vinse la gara monegasca che all’epoca valeva per l’IRC. Dal 2014 al 2019 arrivano sei successi di fila, tre ottenuti con Volkswagen, due con Ford M-Sport e uno con Citroën.