Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: La Hyundai svela la livrea per la stagione 2021

Il team diretto da Andrea Adamo andrà alla caccia del terzo titolo costruttori consecutivo e del primo titolo piloti

Hyundai Motorsport nella giornata di ieri ha mostrato la nuova livrea della Hyundai I20 WRC+, e che vedremo in azione tra meno di una settimana al Rally di Montecarlo. 

La casa coreana si presenta alla vigilia della gara del Principato come il team campione del mondo in carica, avendo vinto per il secondo anno consecutivo il titolo costruttori, e cercherà anche quest’anno di andare all’assalto di entrambi i titoli. Per questo il team ha scelto di affidare le proprie vetture a piloti del calibro di: Thierry Neuville, Ott Tanak, Dani Sordo e Craig Breen. 

Tornando alla livrea che verrà utilizzata in questa stagione, si può notare come le I20 utilizzeranno gli stessi colori del 2020, ma con un disegno differente. Le novità principali sono evidenti sul muso, dove la grande presa d’aria non è più contornata di rosso, ma da un nero molto aggressivo. Il rosso trova il suo spazio nella parte iniziale del cofano insieme allo sponsor Hanon System. Come si può ben vedere dalla foto sottostante, questi ritocchi apportati al disegno della livrea rendono ancora più “cattivo” il muso della I20. Inoltre fa la sua comparsa la nuova aerodinamica anteriore che ha fatto il suo debutto durante i test pre Rally di Montecarlo. 

 

In vista della nuova stagione anche il Team Principal Andrea Adamo ha voluto rilasciare una breve dichiarazione:

L’obiettivo del 2021 rimane lo stesso degli anni scorsi: dobbiamo lavorare più duro che potremo, più di quanto abbiamo fatto la stagione passata e dovremo essere concentrati. Dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto sino a ora perché non possiamo vivere sul passato. Dobbiamo costruire il nostro futuro. Ci vorrà un po’ di tempo per capire le novità portate dalle nuove gomme Pirelli e la lista di sfide davanti a noi è molto lunga, ma cercheremo di gestire ogni cosa nel migliore dei modi.

Il nostro approccio dovrà restare il medesimo che abbiamo avuto nella seconda parte del 2020. Dobbiamo lottare per la vittoria in ogni evento WRC 2021 e dobbiamo lottare. E’ un testamento per la nostra reputazione nel motorsport e possiamo contare su line up molto forti, che ci aiuteranno a cogliere i nostri obiettivi nel corso della nuova stagione.

 

Riuscirà il team coreano a riconfermarsi tra i costruttori e magari a conquistare anche il titolo piloti?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space