WRC – Thierry Neuville intervistato da RTBF.be spiega le motivazioni del divorzio da Gilsoul
Sciolti i dubbi sulla clamorosa separazione con il codriver storico
L’annuncio shock del divorzio tra Neuville e Gilsoul ha segnato indubbiamente la giornata. In serata Thierry Neuville, ha rilasciato un’intervista a RTBF.be, dove ha spiegato le motivazioni di questa dolorosa separazione.
La separazione con Nicolas non ha nulla a che fare con l’ambito sportivo. Altrimenti non sarebbe stato con me in auto nei recenti test effettuati negli ultimi giorni. La decisione è stata presa assieme a Hyundai, sarà Martijn a navigarmi al Monte-Carlo. Se le cose andranno bene, continuerò la stagione con lui.
Martijn è giovane e molto motivato. Lo conosco perché ha collaborato con il team Hyundai Motorsport per alcune stagioni, ha molta esperienza e in carriera ha navigato Freddy Loix diverse volte. Conosce bene l’ambiente Hyundai e nel recente passato a navigato Craig Breen ad un Monza Rally Show. Non abbiamo alcuna esperienza assieme, il nostro debutto avverrà proprio al Monte-Carlo. In tutta onesta, non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione qualche giorno fa. Questa è una grande sfida sia per lui che per me. L’ho sentito al telefono ed è molto motivato, ci vedremo a breve per programmare le ricognizioni, ma sono convinto che potremmo fare un’ottimo rally. Anche per me è una prima volta, raramente ho cambiato navigatore nel corso della mia carriera, perché volevo un co-driver con cui stare bene, quindi questo sarà un salto nel vuoto, ma questo non mi spaventa. Con questa scelta, punteremmo comunque al titolo.
Rinnovare con Hyundai per il 2022, rimane il mio obbiettivo primario. Sto bene con il team, ormai ci corro da molti anni, abbiamo portato alla squadra diverse vittorie e due titoli Costruttori. Per quanto riguarda il mio futuro, spero di poter annunciare qualcosa a breve.
Video intervista: