Dopo 10 anni si separa la storica coppia Neuville – Gilsoul!
Clamoroso cambio di navigatore per il driver di Hyundai Motorsport
Notizia clamorosa e del tutto inaspettata a qualche giorno dall’inizio del Rallye Montecarlo 2021. La storica coppia Hyundai formata da Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul si separa dopo dieci anni insieme. A darne l’annuncio è lo stesso pilota belga con un post su tutti i canali social. A prendere il posto di Gilsoul il connazionale classe 1992 Martijn Wydaeghe.
Queste le parole del numero 11, tradotte dal post Facebook:
Alcuni cambiamenti in vista. Inizierò la stagione con Martijn Wydaeghe come copilota.
Voglio ringraziare Nicolas Gilsoul per i dieci anni che abbiamo passato insieme e per i bei ricordi.#WRC #HMSGOfficial # TN11
Insieme i due hanno partecipato a ben 111 eventi del WRC, aggiudicandosi 13 gare, finendo per ben 43 volte sul podio ed accarezzando ripetutamente il sogno di vincere il campionato del mondo rally.
Nessuna motivazione è trapelata ed il post è abbastanza freddo e distaccato per un rapporto che pareva indistruttibile e consolidato nel tempo. Di certo non sembra una decisione ponderata e ragionata considerando che manca qualche giorno all’avvio del mondiale e lo stesso Gilsoul ha partecipato a tutti i test di preparazione per il primo appuntamento del mondiale. Siamo al lavoro per cercare di saperne di piĂą e seguiranno sicuramente aggiornamenti.