Raceday – Grande novità in arrivo col Rally Val del Tevere
In casa Raceday gioia per gli amanti del fondo sterrato
Il 2021 per gli amanti del fondo sterrato si apre con una grande novità, arriva infatti il 1° Rally Terra Valle del Tevere. La gara, organizzata dalla Valtiberina Motorsport, avrà da subito un profumo internazionale, infatti sarà promo-event per il TER e allo stesso tempo sarà valida anche per il Raceday Rally Terra.
La gara, in programma dal 27 al 28 febbraio, andrà ad abbracciare tre luoghi culto del rallysmo tricolore, come Anghiari, Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, località che sono nel cuore di tutti gli appassionati.
Il quartier generale della gara sarà a Pieve Santo Stefano, mentre le cerimonie di partenza e di arrivo saranno a Sansepolcro, che ospiterà anche il service park nell’area industriale di Santa Fiora. Lo shakedown invece, avrà luogo ad Anghiari. La gara si svolgerà come detto tra sabato 27 e domenica 28 febbraio.
Nella giornata di sabato 27, sono previste le ricognizioni del percorso e lo shakedown, mentre nella giornata successiva, ovvero domenica 28 è prevista la gara. Il percorso sarà strutturato su sei prove speciali (due prova da corrersi per tre volte) per un totale di 45,97 chilometri cronometrati, con l’ultima prova di giornata che sarà anche la power stage.
Questa prova assegnerà premi in denaro e materiale tecnico per i piloti che dovessero vincerla.