WRC – Rich Millener “Un bis di Monza? Sarebbe fantastico con più prove esterne, coinvolgendo Milano. Togliere il RIS? No, le due gare meritano la titolarità”
Il manager M-Sport vede di buon occhio un bis di Monza, ma vorrebbe tenere pure la Sardegna nel calendario iridato
In un’intervista rilasciata al sito DirtFish, il team manager M-Sport, Rich Millener ha detto la sua su un possibile bis dell’ACI Rally Monza nel calendario iridato. Millener è stato uno dei primi ha parlare e spingere sull’ingresso di Monza nel WRC 2020 è spera in una sua riconferma anche in questo 2021.
In termini di pubblico sarebbe un’evento perfetto. Possiamo prendere spunto dall’evento organizzato quest’anno, possiamo utilizzare i box vestendoli con i colori dei nostri Team. Essendo un circuito di F1 si possono studiare dei percorsi per permettere agli appassionati di visitare hospitality e il service park e poi spostarsi di pochi metri e vedere la prova. Immagina la premiazione finale della power-stage fatta sul podio della F1 con tutto intorno il pubblico, sarebbe fantastico! Sarebbe poi fantastico se si potesse coinvolgere la città di Milano. Il Monza Rally Show è sempre stato corso con un’atmosfera straordinaria di pubblico, quindi sappiamo cosa potremmo trovare in caso di gara con il pubblico.
Allo stesso tempo il team manager britannico dice la sua anche sul percorso, che ha suo parere deve subire qualche cambiamento
Le prove di montagna del sabato sono stupende, correrei su quelle strade anche il venerdì. La mia idea sarebbe una prova in autodromo il giovedì, venerdi e sabato fuori dalla pista e poi una prova in autodromo e la domenica simile a quest’anno.
Alla domanda se sacrificherebbe il Sardegna con Monza, Millener dice che le due gare possono coesistere nel WRC
Non sono così coraggioso nel dire che Monza possa essere un’alternativa alla Sardegna. So per certo che entrambe le gare meritano di stare nel Mondiale.