WRC – Programma completo per Takamoto Katsuta nel 2021
Il nipponico sarà al via di tutte le gare del Mondiale 2021
Dopo due stagioni parziali al volante della Toyota Yaris WRC, per Takamoto Katsuta il 2021 sarà l’anno della possibile svolta, visto che Toyota gli affiderà la Yaris in tutti gli appuntamenti previsti dal calendario.
Il 2020 per il nipponico è stata una stagione di apprendistato, condita comunque da molti errori, come le due uscite di strada in Estonia e Sardegna. Mentre a Monza ha rovinato una potenziale gara da top5, commettendo un’errore da matita rossa sulla stage1 della gara brianzola.
Al suo fianco anche nel 2021, ci sarà il britannico Daniel Barritt, mentre Juho Hanninen svolgerà il ruolo di tutor.
È stata una stagione difficile per tutti, non è stato facile riprendere il ritmo dopo il lungo stop, continua Takamoto. Le mie prestazioni sono migliorate gara dopo gara, anche se i risultati alla fine non sono arrivati. Sono arrivate comunque buone prove e ho acquisito maggiore competenza nella comprensione della vettura e degli assetti da utilizzare nelle varie condizioni. Sono grato a Toyota per tutto quello che sta facendo per me, il prossimo anno sarà emozionante poter partecipare a tutte le gare in calendario. Cercherò di migliorare ulteriormente con l’obiettivo di portare più punti possibili al Team. Avere al mio fianco Juho mi aiuterà moltissimo a crescere, averlo nei test pre Monte-Carlo al mio fianco è stato utilissimo.