WRC – L’Australia guarda ad Adelaide per l’edizione 2022?
Il continente oceanico punta al ritorno nel WRC e lo fa partendo da Adelaide
L’Australia punta al ritorno nel Mondiale WRC, infatti gli organizzatori della gara sono già al lavoro per garantirsi un posto al sole nel calendario del 2022.
Nelle ultime ore la Motorsport Australia, ha ufficialmente candidato la gara oceanica per il 2022, con alcune interessanti novità rispetto alle precedenti edizioni.
In primis il circus dovrebbe abbandonare Coffs Harbour, località che non ha mai convinto pienamente Promoter e Team, per trasferirsi ad Adelaide.
Le autorità locali sono pronte a finanziare l’evento che vedrebbe la sua base a Pennington Garden nel cuore di Adelaide.
Chissà se l’Australia riuscirà a rientrare…la concorrenza è alta e il paese non è di certo agevole per spostamenti relativi a logistica, team, piloti ecc ecc…
Ricordiamo che l’ultima volta che i nostri beniamini hanno corso sulle strade australiane era il 2018, due anni fa vinto da Jari-Matti Latvala seguito da Hayden Paddon e Mads Ostberg.
Lo scorso anno, 2019, fu invece cancellato a causa della diffusione di un pericoloso incendio sviluppatosi alla base del rally a Coffs Harbour.