WRC – Primi test per Hyundai in vista di Montecarlo
In questi giorni, per la squadra coreana, è stata anche l'occasione di conoscere i nuovi pneumatici marchiati Pirelli
Nemmeno il tempo di festeggiare il titolo nel mondiale costruttori che già si lavora per il 2021. Stiamo parlando di Hyundai Motorsport, che nei giorni scorsi, è stata impegnata in una sessione di test con i suoi piloti in vista del prossimo Rally di Montecarlo.
Non vogliono farsi trovare impreparati ad Alzenau. E così che nella Francia Meridionale, nelle vicinanze di Gap, si sono svolte tre giornate intense di test con la Hyundai i20 WRC, in vista della prossima stagione. Giusto il tempo per i vari Tanak, Neuville e Sordo di fare armi e bagagli da Monza, per trasferirsi direttamente sulle alpi francesi. Un test che aveva come principale scopo, il primo impatto e le prime misure ai nuovi pneumatici Pirelli che nella stagione 2021 sostituiranno le Michelin. Il tutto ovviamente con l’obiettivo di preparare al meglio il primo appuntamento iridato, il Rally di Montecarlo.
I test si sono snodati nei luoghi mitici del Monte degli ultimi anni. Il primo a tastare le nuove coperture, è stato Ott Tanak, seguito nei giorni successivi da Thierry Neuville e Dani Sordo.
Anche la diretta rivale giapponese, la Toyota, si appresta nei prossimi giorni a fare lo stesso tipo di test. Ancora incertezza invece per M-Sport, che deve ancora confermare la propria line-up dei piloti che saranno al via nella stagione 2021.
Qui di seguito i video di alcuni passaggi di questi giorni di test, gentilmente concessi da Julien PixelRallye.