Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – ACI Rally Monza – Sébastien Ogier e Julien Ingrassia sono i Campioni del Mondo 2020

Gioco, partita e incontro per l'equipaggio transalpino che vincono con merito il loro settimo titolo.

Il bello dei rally è che all’interno di una gara può succedere di tutto, ma alla fine del campionato è sempre la combinazione equipaggio-macchina più forte a vincere e, anche in questo 2020 anomalo in tutto e per tutto, questa regola è stata rispettata.

Perché è bene togliere subito ogni dubbio: ha vinto il migliore. Il miglior equipaggio e la migliore vettura.

Oggi però della Toyota Yaris ci interessa il giusto, perché le luci sono tutte per Seb e per il suo settimo capolavoroOgier non è un figlio d’arte, come la prossima generazione di campioni del mondo sarà di sicuro, e, per dirla tutta, ha iniziato anche piuttosto tardi a correre nei rally (nel 2006, da subito con con Julien Ingrassia), ma il suo talento e la sua velocità di apprendimento ha fatto subito capire al mondo dei rally, di essere davanti ad un campione. E quel talento in questa gara si è visto tutto nella sua capacità ad adattarsi ai cambi di aderenza, di condizioni meteo, passando dall’asfalto bagnato, al fango, alla neve. Nessuno come lui ha un livello di tecnica così alto!

Certo, per il quasi 37enne di Gap questo è stato un titolo sofferto, e quasi insperato alla vigilia di questa gara, ma proprio per questo ancora più importante e meritato.

Sicuramente non ha spinto lui Evans sotto il bordo stradale, ma la pressione che ha esercitato sul giovane gallese ha avuto un ruolo determinante. Pensateci: tu parti per la gara finale con 14 punti di vantaggio, ma dietro di te hai un marziano che non sbaglia mai e sui fondi difficili è praticamente imbattibile. In pratica sai già che nessun errore ti sarà concesso, che basterà un niente e lui sarà lì, pronto a cogliere l’occasione, come un predatore.

E queste sono qualità importanti per un pilota, quelle che definiscono un campione, perché in molti diranno che è stato fortunato, ma la fortuna aiuta chi si fa trovare pronto, e Seb è sempre pronto! 

Quindi complimenti al più forte equipaggio in attività, per la sua settima meraviglia: Bravissimi Seb e Julien, Campioni del Mondo Rally 2020,.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space