Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Pontus Tidemand leader del WRC2 dopo il day1.

I quattro equipaggi racchiusi in 20'' dopo i primi 74 km di gara

La pioggia e il fango sono i principali protagonisti del day1 dell’ACI Rally Monza, anche per quel che riguarda il WRC2. Dopo le prime sei prove cronometrate (per un totale di circa 74 km) al comando troviamo lo svedese Pontus Tidemand su Skoda Fabia rally2.

Il pilota Toksport dopo un’avvio prudente alza i giri nelle due prove Cinturato, vincendole entrambe ed approfitta della foratura di Adrien Fourmaux (Ford Fiesta rally2) per portarsi al comando della classifica. Secondo posto occupato proprio dal pilota transalpino, autore di quattro scratch, è attardato dallo svedese di appena 6”8. In leggera difficoltà Mads Ostberg (Citroen C3 R5) che occupa la terza piazza staccato di 12”4 da Tidemand. Chiude in quarta posizione il rientrante Jan Kopecky (Skoda Fabia rally2) a 19”9.

La giornata di domani sarà la più impegnativa per gli equipaggi, infatti si andrà nella Bergamasca per la disputa dei tre tratti cronometrati fuori dal circuito che si presenteranno particolarmente insidiosi per le condizioni meteo avverse con neve, ghiaccio e pioggia che imperversano sulla zona. Si parte con la Selvino (Km 25.06), seguita dalla Gerosa (Km 11.09) e dalla Costa Valle Imagna (Km 22.17) da ripetere due volte, intervallate da un service park a Monza. In serata dopo il secondo giro di stage sulla Bergamasca, gran finale in autodromo con la Gran Prix da affrontare in notturna.

Foto di Luca Riva https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space