Wrc – Aci Monza Rally: in testa Dani Sordo
Sull'ultima speciale di giornata scavalca il finlandese Lappi
Siamo giunti alla conclusione di questa seconda giornata targata Aci Monza Rally che ha visto ancora una volta una pioggia torrenziale cadere sul circuito dell’Autodromo di Monza.
In vista della giornata di domani che si preannuncia sempre di più alla “Montecarlo” i piloti si sono sfidati nella prova speciale “PZero Gran Prix 1” dalla lunghezza di 10.31 km. Il piu veloce è stato Dani Sordo che ha inflitto un tempo superlativo scavalcando così il finlandese Esapekka Lappi nella classifica generale, comunque a solo un secondo dal driver Hyundai.
Secondo tempo per un super Takamoto Katsuta, rientrato quest’oggi col super Rally dopo aver urtato la vettura nella Ps1 di ieri, sfrutta tutta la sua esperienza in pista maturata nella F3 scagliando un grandissimo tempo a soli 2 decimi da Sordo, mentre terzo conclude Tanak. Ecco le sue parole:
Prova molto impegnativa ma ho guidato pulito – dichiara Ott Tanak al C.O. – Domani sarà molto interessante, più di oggi, sono curioso di vedere come andrà
Quarto un buon Kalle Rovanpera seguito dal compagno di squadra nonché leader del mondiale Elfyn Evans, che ha spinto molto forte, vedremo domani come si comporterà il driver britannico. Col sesto tempo chiude Esapekka Lappi, che gestisce la macchina senza strafare sapendo di aver concluso un’ottima giornata.
Col settimo tempo, molto in sordina, il francese Sebastien Ogier che potrà essere il vero ago della bilancia nella giornata di domani. Concludono in top10 il norvegese Veiby, gran prova di carattere per la sua prina apparizione su una WrcPlus, Fourmaux e Mikkelsen.
La classifica: