WRC – Test nel cuneese per Veiby e Kajetanowicz in vista di Monza
Per il norvegese esordio assoluto sulla Plus, mentre il polacco si prepara all'assalto del WRC 3
Monza si avvicina e i team cercano di prepararsi al meglio per quella che sarà un’inedita finalissima. Negli ultimi giorni così, l’intero nord Italia, è stato preso d’assalto dai top team per cercare di simulare al meglio, quelle che saranno le condizioni della gara brianzola. Tutto questo specialmente in ottica della giornata di sabato, quando gli equipaggi attraverseranno le bellissime strade della bergamasca.
Dopo aver raccontato dei test delle squadre ufficiali la scorsa settimana, oggi raccontiamo di due piloti molto interessanti che saranno al via della gara. Stiamo parlando di Ole Christian Veiby e di Kajetan Kajetanowicz. Il primo ormai conoscenza fissa del WRC 2, il secondo del WRC 3.
Per Ole oggi qualche chilometro di test, giusto per prendere dimestichezza con la Hyundai i20 Coupé Wrc della 2C Competition. Sarà per lui la prima occasione sulla Plus, perdipiù su strade che saranno inedite per il circus. Per Kajetan invece, qualche chilometro sulla Skoda Fabia Rally2, per cercare di trovare il massimo feeling in vista della super finale del WRC 3, che lo vede ancora in lizza per la vittoria finale.
La cornice del test odierno, sono state le montagne del cuneese, che presentano condizioni climatiche molto similari a quelle che troveranno gli equipaggi durante la giornata nella bergamasca.
Qui di seguito qualche foto che ci arriva dal test.