WRC – Sono 95 gli iscritti all’ACI Rally Monza, ultima tappa del WRC 2020
Sono 11 le vetture WRC e 54 le vetture RC2
Saranno 95 gli iscritti all’ACI Rally Monza, gara valida come ultimo atto del Campionato del Mondo WRC. Tutti presenti i big del Mondiale, ai quali si aggiungono interessanti new-entry e graditi ritorni.
Saranno 11 le vetture RC1 (Rally1) al via: unica novità è la presenza di Ole Christian Veiby (Hyundai I20 WRC+) che prende il posto di Pierre Louis Loubet nel team 2C Competition.
Quattro gli iscritti nel WRC2, con sfida Pontus Tidemand (Skoda Fabia rally2)contro Mads Ostberg (Citroen C3 R5) per il titolo, con il rientrante Jan Kopecky (Skoda Fabia rally2) e Adrien Fourmaux nel ruolo di pericolosi outsider.
Grandi sfide si attendono anche nel WRC3, con Marquito Bulacia (Citroen C3 R5) e Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) che si giocano l’iride.
Tre gli italiani iscritti con Umberto Scandola (Hyundai I20 R5), Jack Ogliari (Citroen C3 R5) e Enrico Brazzoli (Skoda Fabia rally2) che proveranno a portare a casa un risultato positivo. Da segnalare anche il ritorno nel WRC di Andreas Mikkelsen che correrà con una Skoda Fabia rally2.
Atto finale dello Junior WRC, con sfida a tre per il titolo tra Sesks, Pajari e Kristensson.
Assenti Oldrati e Pollara, l’unico italiano presente sarà Fabio Andolfi. Atto finale anche per quel che riguarda il FIA RGT con sei vetture RGT iscritte, tra cui spicca il neo campione Abarth, Andrea Mabellini.
Nessuna sorpresa tra le possibili “star” preannunciate: ne Valentino Rossi (ma era già stato annunciato), ne Toni Cairoli proveranno a sfidare i big del mondiale in una gara vera.