Callum Devine al Rally Islas Canarias con una Hyundai I20 R5
Il pilota irlandese è pronto per la battaglia nell'ERC1 Junior dove dovrà vedersela contro gente del calibro di Solberg, Munster, Ilarena e Tempestini
Il giovane Callum Devine sbarca per la prima volta alle Canarie con il chiaro obiettivo di prendere confidenza con le insidiose speciali dell’isola e nel contempo cercare di portare a casa un buon risultato. L’irlandese, navigato da James Fulton su Hyundai I20 R5, dovrà vedersela contro una concorrenza molto agguerrita nell’ERC 1 Junior, e tra questi troviamo Oliver Solberg (Volkswagen Polo R5), Gregoire Munster (Hyundai I20 R5), Efren Ilarena (Citroen C3 R5), Miko Marczyk (Skoda Fabia Rally2 Evo) e Simone Tempestini (Citroen C3 R5). Solo per citare i più accreditati.
Il driver della Motorsport Ireland Rally si trova attualmente in ottava posizione nella classifica generale dell’ERC1 Junior con 41 punti, forte di un quinto e quarto posto ottenuti in Portagallo e in Ungheria. La lotta per il campionato è un affare riservato a Gregoire Munster e Oliver Solberg, separati tra di loro da un solo punto. Per quanto riguarda il suo bilancio nella generale dell’Europeo il piatto è abbastanza magro anche a causa di due ritiri nelle prime due gare per problemi tecnici patiti dalla sua Hyundai I20. Il miglior risultato resta un settimo posto ottenuto al Rally Hungary. Devine ai microfoni dell’ERC ha dichiarato:
Ci sono tanti piloti veloci ed è bello perché così potrò confrontarmi coi migliori. La cosa importante sarà la consistenza. Cerchiamo di concludere l’anno al meglio e fare esperienza per il prossimo.