WRC – Pierre Ragues al via dell’ACI Rally Monza con una Alpine RGT
Il francese farà il suo debutto nel WRC portando al debutto la nuova Alpine
L’ACI Rally Monza, oltre ad essere l’ultimo atto del WRC, sarà l’atto finale del FIA RGT, mini-campionato riservato alle vetture RGT.
In attesa di capire se Luc Caprasse e Andrea Mabellini (attuali leader della generale) saranno della partita, arriva la conferma della presenza del francese Pierre Ragues.
Il pilota transalpino (classe 1984) porterà in gara la nuova Alpine A110 Rally RGT e sarànavigato da Julien Pesenti. Per il pilota di Caen, si tratta del debutto nel Mondiale Rally.
In carriera Ragues ha disputato una trentina di rally con sette successi e diversi podi, compreso quello ottenuto alla Ronde del Palladio in Veneto nel 2014, quando finì in terza posizione al debutto con la Peugeot 208T16.
Queste le sue parole in vista della gara lombarda:
Che dire, per me è un onore debuttare nel WRC e portare in gara l’Alpine in una gara del Campionato del Mondo. Per me questo è un grande privilegio.
Sarà il mio debutto assoluto in una gara del WRC, ma conosco già il mondo dei rally, avendo corso diverse gare nazionali in Francia.Non vedo l’ora di essere a Monza, al mio fianco ci sarà Julien Pesenti, mio fido e abituale co-driver nelle ultime stagioni. Voglio dire grazie a Yacco, First, Michelin, Ellip6 e Racing Service per il supporto in questa bella avventura. So che sarà una bellissima sfida, non ho mai corso una gara così impegnativa, ma l’idea di correre in altri eventi del WRC nel prossimo futuro c’è.