È uscito il documentario su Colin McRae a 25 anni dal suo titolo mondiale
Da oggi disponibile sulla piattaforma WRC+
Nessuno come McRae è in grado di accendere il sorriso nei cuori degli appassionati di rally. La sua aura leggendaria era già grande ed è aumentata ancora di più con la sua scomparsa. Ed oggi, in occasione dei 25 anni dalla sua straordinaria vittoria del mondiale 1995, wrc.com decide di lanciare un documentario in sua memoria.
Il titolo è Colin McRae: 25 Years A Champion e racchiude l’essenza di Colin McRae pilota ma, soprattutto, il Colin McRae uomo. Infatti, oltre a raccontare le gesta epiche del fuoriclasse scozzese, nel documentario compaiono tante interviste ed estratti di persone che hanno avuto il piacere e l’onore di viverlo.
Dai compagni, ai colleghi, passando per i rivali e finendo ai componenti della sua famiglia che, ancora oggi, portano avanti con orgoglio il nome e la passione di Colin. Tra i vari contributi, veramente emozionante quello di Hollie McRae e di Jimmy che riporta la mente al giorno della grande vittoria mondiale.
Ricordo sempre il traguardo e le ciambelle di festeggiamento. La folla che c’era, era incredibile. Penso che la maggior parte di Lanark [la città natale della famiglia] sia arrivata laggiù, abbastanza sicuro che avrebbe vinto.
E poi il racconto più intimo, che meglio racconta la leggerezza con cui Colin vivesse lo sport di cui era grande protagonista:
Ricordo una delle cose che ha detto Colin, non ricordo se era alla fine dell’ultima tappa o al ritorno a Chester. Disse solo: ‘Campione del mondo, il mondo è un posto importante, non è vero?’ Lo ricordo sempre. “
Appuntamento quindi su wrc+ per godere ancora un po’ dell’immensa leggenda di Colin McRae, il pilota che ha messo d’accordo il cuore di tutti gli appassionati di rally del mondo.