WRC – Matthew Wilson: “I rinnovi dei piloti? La priorità è far superare all’azienda questa crisi”
Non chiaro il futuro di Lappi e Suninen sulla Fiesta WRC. Priorità al superare le difficoltà attuali.
Che gli ultimi due anni in casa M-Sport, siano stati difficili è sotto gli occhi di tutti. La crisi economica dovuta alla pandemia Covid-19 ha colpito duramente il team britannico, basti pensare che ha dovuto rinunciare alle sessioni di test pre Estonia, Turchia e Sardegna.
Il boss M-Sport, Malcolm Wilson,con la solita schiettezza che lo contraddistingue, ha ammesso che il team sta attraversando un momento difficile 3 che un’eventuale rinnovo dei piloti al momento non è una priorità.
L’obbiettivo è quello di essere competitivi nel 2021, ma al momento non abbiamo discusso di rinnovi con i nostri piloti. In questo momento la mia priorità è quella di far superare questa crisi all’azienda. Abbiamo molto lavoro da svolgere, quindi non abbiamo fretta di far pressing sui piloti per firmare i rinnovi.
Il prossimo anno comunque sarà molto importante per noi. Apporteremo alcuni aggiornamenti alla vettura e avremo le spec nuove sul motore. Queste spec saranno importanti, perché saranno quelle che poi utilizzeremo nel 2022 sulle nuove vetture.
Insomma Lappi e Suninen sono avvisati: garantirgli un sedile non è la prorità.