A Pomarance è terra di Gianesini
Vittoria per il pilota valtellinese, mentre in una manciata di secondi concludono Luca Veronesi e Nico Signorini che chiudono il podio
Dopo Schio, il weekend di gare italiane, si è concluso oggi con il Rally di Pomarance. Settima edizione, quella della gara pisana, che vedeva ai nastri di partenza poco più di ottanta equipaggi. La gara si presentava come Rally Day, con all’incirca trentacinque chilometri di prove speciali divisi su sei tratti cronometrati.
La cronaca della gara, racconta di un Marco Gianesini fin da subito arrembante, alla guida della sempre performante Renault Clio Williams di classe A7. Seguivano in una manciata di secondi, Luca Veronesi su Renault Clio S1600 e Nico Signorini sulla Peugeot 106 di classe K10. Una battaglia sul filo dei secondi tra questi tre, anche se alla fine la classifica di fatto non subiva grandi variazioni.
La classifica finale incorona dunque il valtellinese Marco Gianesini in coppia con Marco Bergonzi, che dimostrano il valore dell’intramontabile “Willy”. Seguono Luca Veronesi in coppia con Fabio Berisonzi, mentre chiudono il podio, Nico Signorini con Marco Piazzini. Medaglia di legno per l’elbano Andrea Volpi navigato da Michele Maffoni, che chiudono dunque in quarta posizione.