Estero – Allenamento vincente per Ott Tanak al Kehala Rally.
L'equipaggio estone riprende gli allenamenti sulla i20 in vista dell'ultimo round del WRC
Allenamento vincente per Ott Tanak e Martin Jarveoja al Kehala Rally, gara su fondo misto, disputata quest’oggi (sabato 14, per chi legge) nella regione di Lääne-Viru.
Il campione del mondo 2019 ha spiegato ai microfoni di DirtFish i motivi che l’hanno portato a correre la gara sprint, organizzata dai ragazzi del MTÜ Viru Ralli.
È un momento difficile per tutto il mondo, Motorsport compreso. Bisogna trovare una soluzione per far sì che gli organizzatori abbiano meno costi organizzativi, magari rendendo più compatti i rally. I ragazzi che hanno organizzato questo rally, sono gli stessi che hanno organizzato il Viru Rally ad inizio estate.
Sul secondo gradino del podio, troviamo Georg Gross e Raigö Molder, in gara con la Ford Fiesta WRC. Alle spalle del quattro volte campione estone, chiude il norvegese Ole Christian Veiby.
Il pilota scandinavo navigato da Jonas Andersson, chiude al terzo posto (primo di RC2), su Hyundai I20 R5. Quarto posto per Gregor Jeets (Skoda Fabia rally2), mentre chiude la top five Goerg Linnamåe (Volkswagen Polo GTi R5).
Tra le RC4, vittoria per Kaspar Kasari su Ford Fiesta rally4. Il classe 1997, sta attualmente lavorando per essere al via del Junior WRC la prossima stagione.